Costantino Vitagliano: dall’esordio che lo ha reso il re dei tronisti a Uomini e donne all’ondata mediatica che lo ha travolto, passando per la vita privata (e una nuova fidanzata).
Era un barista ribelle nella periferia di Milano Costantino Vitagliano, ma ben presto la sua carriera prende una svolta inaspettata: grazie alla sua straordinaria bellezza inizia ad esibirsi in alcuni show osé con il gruppo gli “Angeli della notte”, grazie ai quali incontrerà un uomo che, nel bene e nel male, cambierà definitivamente la sua vita: Lele Mora.
Mora diventerà il suo agente e lo affiderà alla regina della televisione italiana: Maria De Filippi. Costantino Vitagliano diventerà il più famoso tronista di Uomini e Donne, nonché primo grande fenomeno mediatico nel suo genere. Ecco cosa c’è da sapere su di lui.
Costantino Vitagliano, 6 curiosità sul ‘Re dei tronisti’
– Sull’avambraccio ha tatuata la frase: “Non è importante dove arrivi ma quello che provi mentre vai“.
– A Novella 2000 ha raccontato di aver subito molestie sia da parte di donne che da uomini nel corso della sua carriera, e in particolare di aver ricevuto delle avances da una donna molto potente:
“Ho cercato con educazione di farle capire che non ero disponibile, ma senza neanche rendermene conto mi sono ritrovato con la sua mano che faceva insistentemente e senza nessuna vergogna pressione su di me in una zona off limits. Allora ho tolto la mano, e con fermezza le ho detto che non c’era nessuna possibilità.”
– Ama molto sua figlia, Ayla, di cui condivide spesso le foto su Instagram (prima che il suo account diventasse privato).
– Nel 2016 è stato vittima di un incidente d’auto, e un furgone ha quasi distrutto la sua Mercedes, mentre lui ha avuto diversi giorni di prognosi in ospedale.
– Nonostante abbia ribadito in diverse interviste quanto per lui Maria De Filippi sia degna di ammirazione, e Costantino sia stato la punta di diamante della sua trasmissione, lui e Maria De Filippi non si sono mai più sentiti.
– Dopo l’ondata di successo che lo ha travolto ha sofferto di attacchi di panico, e non ha mai fatto segreto di aver fatto uso di psicofarmaci per cercare di uscirne.
La vita privata di Costantino Vitagliano: figlia ed ex fidanzate
La prima fidanzata nota di Costantino è stata la sua scelta di Uomini e Donne, Alessandra Pierelli. I due hanno vissuto una storia d’amore intensa, vissuta quasi interamente di fronte alle telecamere.
In seguito l’ex tronista è stato fidanzato con Elisa Mariani, da cui ha avuto una Ayla, sua figlia nata il 9 settembre 2015. La coppia si è definitivamente separata dopo soli 4 mesi dalla nascita della bambina, e a Verissimo il modello ha raccontato:
“Noi non siamo mai stati innamorati. Lei è bravissima con la bambina, ma non è una compagna, lei non mi vuole. Meglio iniziare oggi a far capire alla bambina che ha due genitori presenti, ma che non formano una famiglia. Magari la formeremo in futuro, ma al momento io le do fastidio. Quando siamo insieme, tra noi non c’è rapporto, non c’è dialogo.
Io non mi sono mai tolto dai miei doveri di padre, ho assistito al parto ed è stato bellissimo. Ho tagliato il cordone ombelicale, ho fatto tutto quello che dovevo fare e ancora adesso sono sempre presente. A parte ieri, questa settimana ho visto la mia bambina ogni giorno. Ma io e Elisa non siamo mai riusciti a costruire un percorso di coppia.”
Chi è la fidanzata di Costantino Vitagliano?
Nel luglio 2020 presenta sui suoi social la sua nuova fidanzata, che è la ballerina professionista russa Luba Mushtuk, con la quale è comparso in alcune foto postate sui suoi social. La coppia si mostra con lo sfondo della città di Londra.
Nata a San Pietroburgo, la Mushtuk è una ballerina e coreografa di professione, che lavora anche in tv. Infatti è apparsa sempre in qualità di ballerina nello shot inglese Strictly Come Dancing ed è uscita vincitrice dall’edizione del 2018 di Children in Need insieme a Shane Lynch.
Dove vive Costantino Vitagliano e guadagni
Non sappiamo con esattezza dove viva l’ex tronista, ma è noto che dopo la sua esperienza a Uomini e Donne ha deciso di trasferirsi in Spagna.
La sua nuova fidanzata vive a Londra: si sarà trasferito anche lui nella capitale inglese?
Inoltre non si hanno informazioni sui suoi guadagni attuali, ma sappiamo, come lui stesso ha dichiarato in diverse interviste, che all’epoca del 2009 il suo cachet per una serata in discoteca si aggirava sui 12mila euro. Nel periodo di maggiore lustro per lui, combaciato con lo scandalo Vallettopoli del 2008, in cui fu coinvolta l’agenzia di Lele Mora, Vitagliano guadagnava come un calciatore come ha raccontato lui stesso in più occasioni.